Portale del Dipendente
Accedi al Portale del DipendenteCos’è
Il Portale del Dipendente è una piattaforma digitale che consente di inviare online richieste di ferie, permessi, recuperi orari e correzioni per timbrature mancanti. Permette inoltre di monitorare lo stato delle domande, conservarne lo storico e annullare quelle non ancora approvate.
Stato del portale: online
Come reperire le credenziali – recuperare la password
- Per conoscere le proprie credenziali del Portale o per recuperare la propria password cliccare qui
- Inserire come “Nome Utente” il proprio CODICE FISCALE
- Inserire nel campo “Verifica del Testo” i 4 numeri che si leggono appena sopra
NB: se i numeri risultano illeggibili è possibile cliccare sull’icona con le due frecce verdi per generare un nuovo codice numerico - Cliccare “Invia Nuova Password“
- Controllare la propria casella di posta, compresa la posta indesiderata/spam
- Cliccare il link appena ricevuto ed indicare la nuova password desiderata
Vincoli delle richieste
- Una richiesta può essere effettuata massimo 30 giorni prima della fruizione (es. non posso richiedere ferie di Marzo a Gennaio).
- Una richiesta, una volta effettuata, rimane in uno stato di “attesa approvazione” per un periodo di 14 giorni dopo i quali viene annullata automaticamente dal sistema ed è necessario effettuarla nuovamente.
- Una richiesta può essere effettuata massimo 72 ore dopo la fruizione.
- Una richiesta di “mancata timbratura” può essere effettuata massimo 10 giorni dopo.
- In caso di richiesta di fruizione ad ore dei seguenti permessi:
– 025 – RECUPERO ORE ECCEDENTI
– 036 – PERMESSO PER MOTIVI PERSONALI / FAMILIARI
è importante indicare con precisione (da cartellino) l’orario richiesto.
NB: tutte le richieste non conformi a tali vincoli e/o tutte quelle per le quali non è presente una causale dedicata sul Portale, vanno inviate agli indirizzi email ordinari.
Manuali d’uso
- Manuale utente Portale del Dipendente
- Manuale approvatore Portale del Dipendente
- Guida al Portale Benificiari Buoni Pasto Elettronici – City Time PLUS
- Elenchi in formato .xls degli affiliati:
Modulistica cartacea per rilevazione presenze
- Permesso L 104 – Comunicazione fruizione
(formato .doc | formato .pdf)
- Richiesta altri permessi retribuiti
(formato .doc | formato .pdf)
- Richiesta ferie – recupero (Comparto)
(formato .doc | formato .pdf)
- Richiesta ferie – recupero (Dirigenza)
(formato .doc | formato .pdf)
- Richiesta mancata timbratura
(formato .doc | formato .pdf)
- Richiesta permesso art. 37
(formato .doc | formato .pdf)
- Richiesta permesso art. 40
(formato .doc | formato .pdf)
- Richiesta permesso art. 41 (solo Comparto)
(formato .doc | formato .pdf)
Note ultimo aggiornamento
- È stata aggiunta la possibilità di visualizzare il cartellino dei propri dipendenti.
- È stata aggiornata la versione dei Manuali Utente con la descrizione delle nuove funzionalità.
- La richiesta ferie viene ora effettuata attraverso l’utilizzo di un’unica causale “003 – FESTIVITA’ SOPPRESSE / FERIE“, il sistema elaborerà poi automaticamente il caso specifico.
Assistenza
Per ogni problematica inerente il Portale del Dipendente inviare un’email all’indirizzo di posta assistenza.portale@asl2abruzzo.it integrando la segnalazione con una descrizione dettagliata del problema ed allegando eventualmente una print screen della schermata di errore.