Lutto per Loredana Abbonizio, operatrice socio-sanitaria della Radiologia di Lanciano vittima di un incidente stradale
Data di pubblicazione: 1/12/2025
La Asl Lanciano Vasto Chieti è in lutto per la scomparsa di Loredana Abbonizio, operatrice socio-sanitaria in servizio nella Radiologia dell’ospedale frentano. La donna ha perso la vita in un incidente stradale avvenuto sulla Fondovalle Sangro.
Il direttore della Radiologia, Roberto Vezzaro, ha voluto ricordare la collega con parole di stima, sottolineando il vuoto lasciato nel reparto: «Ci addolora profondamente la perdita di Loredana. Tutti noi, i medici, le coordinatrici e il personale la ricordiamo con profondo affetto e commozione».
La notizia ha scosso profondamente l’intera comunità aziendale. Il direttore generale, Mauro Palmieri, ha espresso lo sgomento di tutti i colleghi: «Siamo sconvolti per il grave incidente. Abbiamo perso una dipendente che viene descritta come una grande lavoratrice, sempre pronta ad aiutare e a regalare un sorriso a tutti».
Il dolore colpisce l’azienda due volte, poiché il legame di Loredana con l’ospedale di Lanciano è anche familiare. «In questo momento di profondo dolore — conclude il direttore generale — siamo vicini alla famiglia e in particolare alla figlia Cristina Pacella, ostetrica in servizio alla Ginecologia di Lanciano».