Avviso per gli assistiti del medico di medicina generale Ettore Carracino (Casoli) e del pediatra Nicola Pio Squadrone (Vasto)
Sono in arrivo variazioni per l’assistenza primaria e pediatrica nei comuni di Casoli e Vasto. Tra la fine di gennaio e l’inizio di febbraio 2026 cesseranno l’attività convenzionata i seguenti medici:
- Dal 28 gennaio 2026:
Ettore Carracino (Medico di medicina generale, Comune di Casoli)
- Dal 1° febbraio 2026:
Nicola Pio Squadrone (Pediatra di libera scelta, Comune di Vasto)
Gli assistiti sono invitati a scegliere un nuovo medico o pediatra, che non abbia raggiunto il limite massimo di assistiti, tra quelli operanti nello stesso ambito territoriale.
Come scegliere il nuovo medico
È possibile effettuare la scelta attraverso una delle seguenti modalità:
- Online: accedendo al portale della Regione Abruzzo “Sanità Online” (sanita.regione.abruzzo.it/servizi-online) tramite Spid (Sistema pubblico di identità digitale) o Cie (Carta d’identità elettronica). Il servizio permette di scegliere il medico comodamente da casa, 24 ore su 24.
- Agli sportelli del Distretto sanitario: recandosi negli uffici “Scelta e revoca” del proprio Distretto sanitario di riferimento.
Ecco le sedi di competenza per i comuni interessati e i link per consultare orari e recapiti:- Presidio territoriale di assistenza di Casoli (per gli assistiti di Casoli)
Consulta orari e recapiti - Distretto sanitario di Vasto (per gli assistiti di Vasto)
Consulta orari e recapiti
- Presidio territoriale di assistenza di Casoli (per gli assistiti di Casoli)
Ultimo aggiornamento: 16 Gennaio 2026, 13:27