Avviso ai dipendenti su rilevazione presenze e omesse timbrature. Disposizioni
Data di pubblicazione: 9/10/2025

Ai direttori/responsabili
delle unità operative aziendali
Ai dipendenti
della Asl Lanciano Vasto Chieti
Nel fare seguito alle plurime precedenti disposizioni in materia, nel ribadire che il rispetto dell’orario di lavoro costituisce un dovere di ciascun dipendente, si ribadisce altresì che tutti i dipendenti, sia di profilo dirigenziale che del comparto, devono attestare la presenza in servizio mediante rilevazione informatizzata attraverso l’uso del tesserino magnetico (badge) presso i rilevatori di presenza della struttura ove è prestato servizio.
Comportamenti reiterati di omissioni di timbratura, imputabili a negligenza da parte del dipendente, non sono rispettose del codice di comportamento.
Pertanto, omesse timbrature e attestazioni di presenza a posteriori, attraverso il Portale del dipendente (dichiarazioni di omessa timbratura), devono limitarsi a situazioni del tutto eccezionali.
Premesso quanto sopra, si dispone, con decorrenza immediata, che possono essere oggetto di giustificazione postuma un massimo di n. 6 episodi per ciascun trimestre.
In caso di superamento di detto limite, si procederà a richiedere una dettagliata relazione sulle motivazioni del mancato utilizzo del badge di timbratura per le azioni conseguenti da parte dell’Azienda.
Ai Direttori/Responsabili delle UU.OO. aziendali è richiesta la massima attenzione in sede di validazione delle richieste di omessa timbratura, nel rispetto di quanto sopra.
La U.O.C. Amministrazione e Sviluppo Risorse Umane effettuerà un costante controllo sul rispetto di quanto previsto nella presente disposizione.
Il direttore dell’unità operativa
Amministrazione e sviluppo delle risorse umane
Manuela Loffredo
Il direttore amministrativo aziendale
Beatrice Borghese
Il direttore sanitario aziendale
Raffaele Di Nardo
Il direttore generale
Mauro Palmieri
Strutture correlate
Ultimo aggiornamento: 8 Ottobre 2025, 18:52