Cerca

Prenota servizi e prestazioni

CUP: rete fissa 800 827 827 / rete mobile 0872 226
Indietro
Cerca nel sito *Inserisci parole chiave, ad esempio “Vaccinazioni”

Chieti, l’ambulatorio nefropatici resta aperto. Il responsabile, Lorenzo Di Liberato: ‘Pazienti mai lasciati soli’

Notizie

Data di pubblicazione: 13/03/2025

Chieti, l’ambulatorio nefropatici resta aperto. Il responsabile, Lorenzo Di Liberato: ‘Pazienti mai lasciati soli’

L’ambulatorio per nefropatici dell’ospedale di Chieti resta operativo e continuerà a garantire assistenza ai pazienti. Lo conferma Lorenzo Di Liberato, responsabile della Dialisi: «Abbiamo scelto la Giornata mondiale del rene per ribadire un messaggio chiaro: il servizio è attivo e tale resterà».

Il recente pensionamento dell’infermiera dedicata ha creato alcune difficoltà organizzative, in un contesto in cui la dotazione di personale è già inferiore alle necessità. «Si tratta di un aspetto organizzativo interno – precisa Di Liberato – che non incide sull’erogazione delle prestazioni. L’ambulatorio è essenziale per il monitoraggio e la gestione dei pazienti nefropatici, e la sua continuità è una priorità sia per la Dialisi sia per il direttore generale Mauro Palmieri, che ha chiesto di mantenere l’attività e sta lavorando a una soluzione».

Pur potendo verificarsi tempi di attesa leggermente più lunghi, l’assistenza ai pazienti non subirà interruzioni. «Ringrazio fin da ora i colleghi e tutta l’équipe per l’impegno aggiuntivo che stanno affrontando con senso di responsabilità verso i malati» conclude Di Liberato.