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Urp e privacy

Descrizione

UFFICIO RELAZIONI CON IL PUBBLICO
AZIENDA SANITARIA LOCALE n. 2 Lanciano Vasto Chieti

 

Rappresenta un importante strumento per realizzare i principi di trasparenza e di semplificazione dell’attività sanitaria svolta dall’Azienda.

 

L’Ufficio relazioni con il pubblico è un servizio di comunicazione che riconosce e valorizza il diritto dei cittadini ad essere informati, ascoltati, a ricevere una risposta chiara ed esauriente, favorendo il loro ruolo attivo e la loro partecipazione alle scelte dell’Azienda.

 

Le funzioni e i compiti istituzionali dell’URP aziendale sono:

 

Personale

Nadia De Camillis

Segreteria Ufficio reclami

Attività

Punti di accoglienza e ascolto
Chieti

via dei Vestini – Ospedale “SS. Annunziata” – VII livello corpo D

 

Orario di apertura al pubblico
Dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle 13.30. Martedì e giovedì anche dalle ore 15.00 alle ore 17.00

 

Telefoni 0871.358539, 0871.358945, 0871.357442

 

Operatori
Antonina Anello
Katiuscia Pietrolungo
Marilena Tinti

Lanciano

Ospedale «Floraspe Renzetti», via del Mare – ingresso principale di fronte scala A

 

Tel. 0872.706590

 

Orario di apertura al pubblico
Dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle 13.00. Lunedì e giovedì anche dalle ore 15.00 alle 17.00

 

Operatori
Lucia Caporale

Ortona

Ospedale «Gaetano Bernabeo», contrada Santa Liberata – corridoio dopo Centro unico di prenotazione (Cup)

 

Tel. 085.9172292

 

Orario di apertura al pubblico
Dal lunedì al giovedì dalle ore 9.00 alle 13.30.

 

Operatori
Marco Menduni

Vasto

Ospedale «San Pio da Pietrelcina»
presso la sala del Centro unico di prenotazione (Cup)

 

Telefono 0873.308321

 

Orario di apertura al pubblico
Dal lunedì al sabato dalle ore 8.00 alle 13.30.

 

Operatori
Anna Scafetta

Contatti

Numero verde

800 171718
Attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle 13.00

Posta elettronica certificata

info@pec.asl2abruzzo.it

E-mail

segreteria.urp@asl2abruzzo.it

Documenti e modulistica

Scheda per la presentazione di reclami, suggerimenti, segnalazioni di disfunzioni. Delega all’inoltro di reclamo/segnalazione per il tramite di parenti, affini, conoscenti.

Ulteriori informazioni

F.O. Monitoraggio organigramma privacy del Titolare Collaboratore amministrativo-professionale STANISCIA GASPARE dal 28/12/23

 

PRESENTARE SEGNALAZIONI: RECLAMO, RILIEVO, SUGGERIMENTO, ELOGIO

 

Chi può presentare segnalazioni?

 

  • I cittadini utenti direttamente o tramite parenti, affini o gli organismi di tutela dei diritti degli utenti o le associazioni di volontariato;
  • Le associazioni di volontariato o di tutela dei diritti degli utenti.

 

Segnalazioni presentate per il tramite di terzi

 

I cittadini utenti possono inoltrare il reclamo anche per il tramite di parenti, affini, associazioni di volontariato, di tutela dei diritti entro 30 giorni dal momento in cui il segnalante ha avuto conoscenza del fatto segnalato.

Come presentare reclamo

 

Il cittadino utente può presentare qualsiasi segnalazione in uno dei modi seguenti:

 

  • con segnalazione telefonica al numero verde 800.171718;
  • con lettera in carta semplice o tramite scheda-modulo a disposizione dell’Urp;
  • tramite E-mail all’indirizzo segreteria.urp@asl2abruzzo.it indicando il proprio nome e cognome, il luogo di residenza, il proprio numero telefonico.

 

La segnalazione deve contenere la precisa e puntuale descrizione del fatto e delle circostanze in cui è avvenuto: che cosa è successo, il luogo, la data e l’orario in cui si è verificato l’evento, chi sono le persone interessate e ogni ulteriore elemento che si ritiene utile per descrivere al meglio il fatto segnalato. Inoltre, nel caso in cui i cittadini presentino reclamo per il tramite di parenti, affini, conoscenti, associazioni di volontariato e organismi di tutela dei diritti, il reclamo deve essere accompagnato da apposita delega e fotocopia del documento di identità (valido) del delegante.

Ultimo aggiornamento: 25 Aprile 2025, 01:26